Programma "Latte nelle scuole"
Dopo l'esperienza di Frutta e verdura nelle scuole (a.s. 2024/25),quest'anno scolastico le scuole Primarie del nostro Istituto hanno aderito al Programma Latte nelle scuole, campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi anche delattosati), l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.
Il Programma è realizzato annualmente dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di commercio italiane e il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) e la nostra scuola è fiera di partecipare .
Cliccando sul logo è possibile accedere al sito del Programma.





