Direzione Didattica PRIMO Circolo di Cesenatico

Telefono 0547-80061
E-mail foee03000x@istruzione.it
Pec foee03000x@pec.istruzione.it

Benvenuti nel sito della Direzione Didattica Primo Circolo di Cesenatico.

Le scuole della Direzione Didattica Primo Circolo si trovano all'interno del territorio di Cesenatico, un paese caratterizzato per la forte vocazione turistica.

Il Circolo comprende:

-4 Scuole dell'Infanzia:

-3 Scuole Primarie:

Clicca sui nomi delle scuole per guardare i video di presentazione.

Il territorio di Cesenatico si caratterizza per la forte vocazione turistica. Il turismo è stato e continua ad essere il settore trainante dell’economia locale. Sono tuttavia significativamente sviluppati anche i settori di pesca e agricoltura. Quest’ultima attività è diffusa prevalentemente nelle zone periferiche; la pesca invece è parte integrante e significativa dell’economia locale e costituisce l’origine storica e culturale dello sviluppo della città.

Le percentuali di occupazione subiscono forti variazioni stagionali: c’è alta disponibilità di occupazioni estive e temporanee, mancano invece opportunità di lavoro stabile, soprattutto per i giovani.

Nel territorio del Comune si registra annualmente un forte flusso migratorio, ciò impone una particolare attenzione verso le problematiche connesse alla accoglienza e all’inserimento armonico della nuova popolazione nel contesto socio-culturale del territorio.

Dati importati dalla sezione dedicata al PTOF di Scuola in chiaro