Amministrazione Trasparente
Descrizione
ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO – ISTRUZIONI
E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013. L’accesso civico semplice concerne dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria, mentre l’accesso civico generalizzato concerne dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo degli appositi moduli appositamente predisposti.
RESPONSABILI E INDIRIZZI
Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è il Dirigente Scolastico
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico semplice e generalizzato è il seguente: foee03000x@pec.istruzione.it
Il titolare del potere sostitutivo è: Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza è l’indirizzo PEC del titolare del potere sostitutivo.