Via della Repubblica, 113 - 47042 - Cesenatico (FC) - Tel. 0547 80061 - Fax 0547 675206
Progetto Motoria

PROGETTO MOTORIA

MOTORIA PRIMARIA

Nel primo ciclo l’educazione fisica promuove la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità nella costante relazione con l’ambiente, gli altri, gli oggetti. Contribuisce, inoltre, alla formazione della personalità dell’alunno attraverso la conoscenza e la consapevolezza della propria identità corporea, nonché del continuo bisogno di movimento come cura costante della propria persona e del proprio benessere.

Progetto motoria primaria

Rendicontazione motoria primaria

MOTORIA INFANZIA

"MI MUOVO E MI DIVERTO"

La scuola dell’infanzia mira a sviluppare gradualmente nel bambino la capacità di leggere e interpretare i messaggi provenienti dal corpo proprio e altrui, rispettandolo e avendone cura. La scuola dell’infanzia mira altresì a sviluppare la capacità di esprimersi e di comunicare attraverso il corpo per giungere ad affinarne le capacità percettive e di conoscenza degli oggetti, la capacità di orientarsi nello spazio, di muoversi e di comunicare secondo immaginazione e creatività.

Progetto motoria infanzia

Rendicontazione motoria infanzia